Cane Puppy disegnato da Eero Aarnio per Magis
23/03/2021 -
Chi non ha visto almeno una volta Puppy, il cagnolino di design disegnato da Eero Aarnio per Magis? Anche tu lo avrai scorto nelle vetrine, sulle riviste e online e siamo certi che questo approfondimento ti piacerà. Scopri tutto sul cagnolino più iconico tra gli amanti del design.
Puppy Aarnio by Magis: il design
Puppy nasce dalla penna, anzi dalla matita, di uno dei designer più acclamati del 20esimo secolo:
Eero Aarnio, finlandese, classe 1932.
Questo oggetto, perfetto per indoor ma soprattutto per outdoor nasce per lo più per i più piccoli, ma piace moltissimo e da sempre anche ai grandi e non solo agli amanti del design più all'avanguardia.
Infatti le sue linee minimali, semplici, evergreen lo rendono versatili, ideale per gli spazi più diversi e capace di attirare lo sguardo, anche il più distratto.
Puppy, realizzato da
Magis e ancora oggi in commercio, sta bene ovunque, dà quel tocco di allegria che richiama la fanciullezza, la vivacità e grazie alle infinite declinazioni cromatiche chiunque può trovare il suo Puppy ideale. Il materiale costruttivo?
Polietilene stampato in rotational moulding, resistente, eterno e anche facile da pulire.
Cane Puppy: modelli e specifiche tecniche
Infinite le
varianti di Puppy, il cagnolino più iconico del ventesimo secolo e disegnato da Eero Aarnio. Per quanto riguarda le sue dimensioni invece le versioni sono solo 4: Small, Medium, Large, Extralarge, ideali per arredare gli spazi dei più piccoli e per farli giocare in sicurezza e durante la loro crescita.
Puppy versione Small: ha un'altezza totale di 34,5 cm e una lunghezza di 42,5 cm;
Puppy versione Extralarge: è alta 80,5cm e lungo 102,5.
Il cane Puppy è sempre molto leggero, in ogni versione e disponibile in diverse nuance, ma le più iconiche sono l'Orange 1001 C, il Green 1360 C, il White 1700 C e il Dalmatian, quest'ultimo amatissimo anche dagli adulti.
Puppy XS Magis
Eh sì, il Puppy di Eero Aarnio realizzato da Magis c'è anche in versione XS; un simpatico suppellettile che potrà intrattenette i più piccoli e farli volare con la fantasia. È alto 14,5 cm e lungo 18, 5 cm con una larghezza di 11 cm. I colori più amati dai grandi sono il bianco e il nero, ma spopolano pure il turchese e il giallo.
Puppy dalmatian
Il cagnolino Puppy, sgabello, suppellettile, giocattolo e scultura minimalista è davvero iconico e come detto disponibile anche nella
versione dalmatian. No, non si tratta di un classico rivestimento a chiazze black&white, il designer Eero Aarnio si è spinto ben oltre e ha creato una texture che ricorda il cemento, la graniglia, il marmo.
La sua versione di manto dalmata è iper-moderna, tempestata di micro pois che a seconda della distanza dal quale si guarda crea giochi cromatici e pattern unici, inoltre sta bene abbinato agli stili d'arredo più vari, per esempio ben si armonizza ad ambienti tono su tono o moderni, ma anche eclettici e luxury.
Cane Puppy: perché sceglierlo
Sono veramente tanti i motivi per i quali
scegliere il cagnolino Puppy disegnato da Aarnio e realizzato dal brand italiano Magis.
Innanzitutto pensa che lo stesso designer è riuscito, con linee semplici a mettere d'accordo grandi e piccoli e a stimolare la fantasia proprio di tutti.
Puppy è un oggetto iconico del design contemporaneo e può essere sistemato in casa o in ufficio, nel tuo home office e far distrarre e giocare i tuoi figli o nipoti senza creare danni.
È un oggetto iper-resistente, leggero, indistruttibile, perfetto per l'outdoor ed evergreen nelle sue forme minimali e universali. Tu perché lo sceglieresti?
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.